Sosteniamo il diritto alla Salute

Sosteniamo il diritto alla Salute

02/05/2019



Continuano le iniziative unitarie di CGIL, CISL e UIL dopo l'Assemblea-Manifestazione Nazionale “SALUTE diritti, lavoro, sviluppo. L'Italia che vogliamo”.

In Toscana molto è stato fatto in questi mesi. Dal confronto tra OO.SS. e Regione è stato siglato un Protocollo d'intesa sulla non autosufficienza, di seguito allegato, che tiene conto di alcune richieste avanzate al fine di: qualificare, consolidare ed estendere i servizi e gli interventi a sostegno degli anziani non autosufficienti (anche attraverso il reperimento di ulteriori risorse aggiuntive); garantire una maggiore omogeneità delle risposte su tutto il territorio regionale; avviare i percorsi necessari a garantire il recupero dell'appropriatezza delle risposte assistenziali.

Adesso, è la volta dei Comitati Esecutivi Unitari. Lunedì 13 maggio p.v., alle ore 10, presso l'Auditorium CISL Toscana con i Segretari Generali Dalila Angelini (Cgil), Riccardo Cerza (Cisl) e Annalisa Nocentini (Uil) della Toscana sarà presentata la Piattaforma unitaria “Per un forte servizio sanitario pubblico e universale integrato con il welfare sociale. Costruire una forte rete di servizi sanitari e sociali integrati nel territorio”.

Il sostegno dei Sindacati Confederali al diritto alla salute continua!