Coordinarsi con gli altri: da un valore a un risultato

Coordinarsi con gli altri: da un valore a un risultato

12/11/2018



E' terminato venerdì scorso il percorso formativo semiresidenziale sui Servizi, rivolto ai Segretari territoriali e ai Coordinatori RLS della FNP CISL Toscana.

Il progetto è stato realizzato dalla Federazione regionale dei pensionati con la collaborazione di FNP Nazionale, CISL INAS e CAF regionali, al fine di migliorare la gestione dei 202 presidi territoriali, per prendersi “cura” in maniera adeguata degli iscritti e degli utenti in genere.

Il percorso iniziato il 19 settembre si è concluso a Tirrenia con 2 giornate di full immersion. Si sono affrontate argomentazioni di carattere tecnico spaziando dai servizi fiscali a quelli previdenziali e assistenziali. Inoltre, sono state rilevate alcune specifiche criticità gestionali, individuandone le possibili soluzioni.

SIGERGIA è la parola chiave, condivisa da Fnp, Cisl, Inas e Caf, che ha accompagnato tutto il percorso, nella convinzione che solo facendo RETE si potrà davvero assumere quella responsabilità sociale che contraddistingue l'attività quotidiana di tutta l'Organizzazione, mettendo sempre al centro la PERSONA.