"Connessi in Buona Compagnia", presentato il progetto a Carmignano

04/04/2022



Sabato 26 marzo si è tenuta, presso la Bottega della Salute attiva nella frazione di Bacchereto (Carmignano), la presentazione del progetto “Connessi in Buona Compagnia”.  

Dopo i saluti iniziali del Sindaco di Carmignano, Edoardo Prestanti, sono intervenuti Serena Spinelli, assessora regionale alle Politiche sociali, edilizia residenziale pubblica e cooperazione internazionale, Lorena Paganelli Direttrice SDS Prato e Stefano Nuti Segretario Generale FNP CISL Toscana.

L’accordo mira, tramite il personale delle Botteghe della Salute,  a portare nel territorio un supporto ai cittadini soprattutto anziani nell’ottenere lo SPID, nell’accedere al fascicolo sanitario elettronico, per accedere al CUP online o per accedere ai sevizi digitali degli enti locali.

Il Segretario Generale della FNP Toscana Stefano Nuti, nel suo intervento, ha valorizzato il progetto che promuove il “fare squadra” fra Istituzioni, sindacati e associazioni per rispondere alle sfida del divario digitale, perché all’interno della comunità nessuno si senta escluso.