Con l'azzardo NON si gioca

Con l'azzardo NON si gioca

19/03/2019



Dopo il successo della tavola rotonda “I mali del gioco d'azzardo” dello scorso anno, la FNP Cisl Territoriale di Arezzo, con il patrocinio della Conferenza Zonale dei Sindaci del Valdarno Aretino e dall'Associazione Anteas di Arezzo, dà il via alla seconda edizione. La ludopatia, infatti, oltre che essere una una vera e propria malattia, rappresenta un problema politico, sociale e sanitario.

L'appuntamento è per mercoledì 27 marzo p.v., alle ore 15,00, nella Sala Consiliare del Comune di Terranuova Bracciolini.

La raccolta sul gioco d'azzardo in Valdarno, secondo i dati pubblicati dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, sfiora quasi i 108 milioni di euro, con un aumento di 1,1 milioni di euro. San Giovanni V.no e Montevarchi superano la media Valdarnese, con una spesa pro capite rispettivamente di 1945 e 1465 euro; segue il Comune di Terranuova Bracciolini con 1.104 euro.

Per il futuro l'obiettivo è quello di avviare percorsi di collaborazione e sensibilizzazione sul tema all'interno delle scuole e con il terzo settore.

Per ulteriori informazioni scarica la locandina.

Allegati